Associazioni e reti culturali
Associazioni culturali della Svizzera:
ScenaSvizzera lavora a stretto contatto con altre associazioni culturali come il SSRS (Syndicat Suisse Romande du Spectacle), professionisti dello spettacolo in Svizzera, il SSFV (Syndicat suisse film et video) e con l’Associazione degli Speaker professionisti VPS-ASP e Danse Suisse. ScenaSvizzera è membro di Suisseculture, l’organizzazione mantello delle associazioni culturali svizzere.
Associazioni culturali internazionali:
ScenaSvizzera mantiene la sua rete e la cooperazione con le associazioni in tutta Europa. Questi includono il GDBA e ver.di in Germania, younion in Austria, SFA in Francia, BAEA nel Regno Unito e anche SAG-AFTRA negli Stati Uniti.
Reti Svizzera:
Pro Kultur Kanton Zürich
L’associazione si impegna per la conservazione e l’ulteriore sviluppo della promozione culturale nel Cantone di Zurigo, poiché questo è garantito solo fino alla fine del 2021.
Coalition suisse pour la diversité culturelle
La Coalition suisse riunisce organizzazioni culturali, organizzazioni non governative e personaggi pubblici. Si impegna nella promozione e nella protezione della diversità culturale, che è minacciata dalla liberalizzazione del commercio internazionale.
Rappresentanza in consigli e gruppi specializzati
ScenaSvizzera è rappresentata nel consiglio o in gruppi specializzati delle seguenti associazioni e istituzioni:
- SWISSPERFORM, Consiglio di amministrazione
- SWISSPERFORM, sezione audiovisivi
- SWISSPERFORM, sezione fono
- Cooperativa svizzera degli artisti interpreti SIG, consiglio di amministrazione, vice-presidenza
- Fondazione svizzera per gli artisti interpreti SIS, Consiglio di amministrazione